Seleziona lingua:

  • Italiano

Amm. Trasparente

Il meteo in Valle

  • Servizio meteo offerto dal portale della Regione Autonoma Valle d'Aosta

enti e dintorni

  • Collegamento al portale AIAT Monte Rosa: turismo, eventi e manifestazioni, ricettività, locali e divertimento  
     
  • Link alla sezione del sito www.regione.vda.it dedicata alla protezione civile 
     
  • Collegamento al sito web del Celva 
     
  • Collegamento al portale Ruz Arlaz Herbal 
     

Accessibilita'

  • Logo attestante il superamento, ai sensi dell'art. 8 del DPR 1 marzo 2005, n. 75 della verifica tecnica di accessibilità

Il comune si presenta

Il gonfalone del comune di Brusson (AO)Il comune di Brusson si trova lungo la val d'Ayas tra il comune di Challand-Saint-Anselme a valle e quello di Ayas a monte.
È formato dal capoluogo denominato "Trois Villages", un agglomerato di 3 villaggi originari (Fontaine, Pilaz e Pasquier), da cui deriva anche il nome della strada regionale che lo attraversa (rue Trois Villages).

Gli altri villaggi sono Arcésaz (situato ai bordi di un pianoro di un antico lago), Curien, Fénillaz, Estoul, Graines (Grana), La Servaz ed Extrapieraz (Strapira). Nel comune è ubicata la stazione meteorologica di Brusson.









 

News ed eventi

Notizie dal comune

Convocazione Consiglio comunale - ore 20:30 del 05.05.2016

Il Consiglio comunale è convocato per le ore 20:30 di giovedì 05 maggio 2016 in seduta ordinaria con l'ordine del giorno di cui all'allegato avviso.

Notizie dal comune

ATTIVAZIONE UFFICI UNICI ASSOCIATI

Sono attivi a decorrere dal 21.04.2016 gli uffici unici associati tra i Comuni di Ayas, Brusson e Challand-Saint-Anselme. Vedasi avviso allegato.

Tributi

Novità sul Comodato Uso Gratuito

Nuove disposizioni per le abitazioni date in comodato uso gratuito ai parenti di primo grado (figli e genitori)

Benvenuti a Brusson! 

Una suggestiva vista del castello di Graines del comune di Brusson (AO) - Regione Autonoma Valle d'AostaLocalità turistica caratterizzata da un clima particolarmente dolce, dovuto ad un’esposizione soleggiata, è particolarmente apprezzata da una clientela familiare: il paesaggio, ricco di sorgenti e di laghi, è meta di facili e piacevoli passeggiate.
 
Le undici frazioni che compongono il territorio comunale ci tramandano e raccontano una storia millenaria di cui il castello di Graines (uno dei tanti della Valle d’Aosta) è custode e testimone.
 
Con il giungere della neve il paesaggio si trasforma e Brusson offre al turista e allo sportivo piste per lo sci di fondo e impianti di risalita per la discesa. Sede prescelta più volte per i campionati del mondo di sci nordico, attrezzata con impianti di innevamento programmato, di scuole di sci e di un Foyer du Fond modernissimo, offre opportunità uniche per tutte le categorie di sportivi.
 
La tradizionale ospitalità della gente del posto e la sua naturale discrezione mettono a proprio agio il turista più esigente offrendo una vacanza sicuramente indimenticabile.