Descrizione
Avviso di Scadenza Dichiarazione e Versamento Imposta di Soggiorno periodo da Gennaio a Giugno 2025
Buongiorno,
in attuazione delle modalità di applicazione dell’imposta di soggiorno ai sensi della legge regionale 18 luglio 2023, n. 10 e della deliberazione della Giunta regionale n. 1534/2024, si ricorda ai titolari delle strutture turistico-ricettive e degli alloggi ad uso turistico breve, la scadenza del 30 Settembre, per effettuare la dichiarazione periodica e il relativo pagamento con sistema pagoPA relativamente ai soggiorni effettuati nel periodo dal 1° Gennaio al 30 Giugno
Il modello di dichiarazione è disponibile nella seguente sezione del sito web del CELVA:https://www.celva.it/it/fines-tributi-e-imposte/imposta-di-soggiorno/ ,
il modello da utilizzare è denominato 36.t e consente la compilazione online del numero di presenze, esenzioni e riduzioni gruppi e il calcolo automatico di quanto dovuto, nonché il pagamento pagoPA integrato con la piattaforma regionale dei pagamenti elettronici, con le seguenti due modalità alternative per effettuare il versamento:
1. Pagamento immediato (con collegamento diretto alla piattaforma regionale dei pagamenti);
2. Pagamento differito tramite Avviso di pagamento pagoPA(scaricando l’avviso in formato pdf e pagando in un secondo momento presso un Prestatore di Servizi di Pagamento -PSP).
A supporto degli utenti, nella stessa sezione, è pubblicata una guida pratica per agevolarne la compilazione e sarà attivo il numero verde dell'help-desk di INVA 800 61 00 61 che è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00 e sabato dalle ore 08:00 alle ore 12:00.
La dichiarazione periodica dovrà essere compilata anche nel caso non si abbiano avute presenze nel periodo e deve essere resa separata per ogni CIR/CIN.
Si ricorda infine che per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’ufficio tributi del comune o tramite mail all’indirizzo – tributi@comune.brusson.ao.it o al seguente tel 0125/300132 int. 4.
Cordiali saluti
Pièces jointes
Documents
Liens
A cura di
Dèrniere modification: 17/09/2025 11:00:01