Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
Descrizione
Servizio di accompagnamento da casa a scuola e viceversa per tutti gli studenti iscritti regolarmente ad un percorso scolastico.
Come fare
La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente.
Nella richiesta di attivazione del servizio è necessario indicare la scuola frequentata.
Cosa serve
Per poter inviare la richiesta sono necessari:
documento di identità del richiedente;
in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria.
Cosa si ottiene
Iscrizione al servizio di trasporto scolastico.
Tempi e scadenze
Entro agosto di ogni anno per l'utilizzo durante l'anno scolastico successivo.
Costi
In caso di approvazione della richiesta di attivazione, sarà necessario versare una quota mensile per il pagamento del servizio stabilito ogni anno dalla Giunta Comunale.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Trasporto scolastico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.